Tu sei qui

PROGETTO FORMATIVO Strategie e Metodologie Innovative di Apprendimento – DSA e BES

Il progetto formativo, destinato ai docenti dell'IC Marconi di Palagianello, si inserisce nel quadro delle trasformazioni in atto nel sistema formativo del nostro Paese ed in particolare intende sostenere le realtà scolastiche nel processo di trasformazione dei modelli organizzativi, curricolari e didattici connessi all’introduzione dell’autonomia, con l’intento di caratterizzare le singole unità scolastiche come comunità professionali ed educative, nella prospettiva dell’accoglienza,del riconoscimento e della valorizzazione delle capacità e competenze di ciascuno.

 

ESPERTI

Dr.ssa Rosanna Arpino, Psicologa, Direttore dell’Istituto SU.MI.PA. - Istituto di Ricerca Interdisciplinare (Sistemi Umani e Metodologie di Intervento Psico-Analogiche)
Dr.ssa Cristina Semeraro, Neuropsicologa 

Corso riconosciuto dal MIUR Direttiva n.90 del 1/12/2003 Art.5

 

Sito realizzato dall'IC Marconi su modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.