Tu sei qui

Nuova metodologia, la "classe scomposta"

 

 

Completato il progetto CLASSE SCOMPOSTA , realizzato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Azione 10.8.1 - Interventi infrastrutturali per l'innovazione tecnologica e per l'apprendimento delle competenze chiave.

Il progetto ha visto l’allestimento di un nuovo laboratorio dotato di tablet, monitor interattivo e armadio attrezzato, ed è arredato con strutture componibili  e mobili che consentono ad alunni e docenti di realizzare pratiche didattiche collaborative nel piccolo e nel grande gruppo.

Il laboratorio è ubicato nel plesso Marconi, ma è a disposizione di tutti gli alunni della scuola.

Un ringraziamento a quanti, docenti e personale ATA, hanno consentito la realizzazione di questo importante progetto, che ha arricchito la scuola di nuovi strumenti tecnologici.  

Sito realizzato dall'IC Marconi su modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.