Tu sei qui

Scuola dell'Infanzia

La scuola dell'Infanzia del nostro Istituto comprende due plessi, il primo plesso "Settembrini" ospita le sezioni a tempo ridotto, il secondo plesso "Parco Casale" ospista le sezioni a tempo normale.

 

La scuola dell’infanzia "Settembrini" è ubicata in via Mottola, nella parte alta e più antica del paese. Condivide con l’omonima scuola primaria gli spazi offerti da un grande edificio di pregio e il più antico tra gli edifici che ospitano le scuole di Palagianello. L’immobile è dotato di un cortile esterno abbellito da alberi di pino mediterraneo ed alcune piante ornamentali.

Le 5 sezioni, a tempo ridotto, sono al piano terra, fruiscono di un ingresso dedicato, di una sala per giochi e di una sala per le attività di drammatizzazione. Gli spazi interni di diversa grandezza ospitano aule spaziose e luminose.

L'intero edificio è stato ristrutturato ed adeguato alle normative vigenti. 

 

La scuola dell’infanzia Parco Casale, in via Portella delle Ginestre nella periferia dell’abitato, è circondata dal verde degli alberi di pino ed offre ampi spazi all'interno e all’aperto, e servizio di refezione. Ospita cinque sezioni, un locale adibito a deposito ed una grande cucina con annesso ripostiglio.

L'immobile è stato recentemente ristrutturato.

 

Sito realizzato dall'IC Marconi su modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.