Tu sei qui

Ragazze in gioco

RAGAZZE IN GIOCO

 

Monopoli. 13 maggio 2017

A conclusione del progetto nazionale Ragazze in gioco è stata organizzata la festa finale regionale del Women's football day a Monopoli. Le alunne della classe III D, scuola secondaria di primo grado D'Annunzio di Palagianello, hanno partecipato al progetto, seguite dal docente Nico Labalestra, allenatore UEFA B collaboratore FI GC -SGS, e dalla prof.ssa Paola Carucci.

Nell'ambito del progetto le alunne hanno seguito un percorso di 4 incontri presso l'oratorio Nicola Fedele, con il tutor della FIGC-SGS, prof. Francesco Nardulli.

Il progetto ha come obiettivo la parità uomo-donna nello sport, zero differenze di genere, l'eliminazione dello stereotipo e del pregiudizio culturale, per consentire a tutti di essere liberi nelle scelte da intraprendere nel proprio percorso di vita.

Sito realizzato dall'IC Marconi su modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.