Tu sei qui

Progetto Continuità

PROGETTO CONTINUITA’ Mercoledì 7 Giugno i bambini di 5 anni del plesso Settembrini, accompagnati dalle proprie insegnanti, si sono recati nel plesso di scuola primaria, sito al piano superiore, per un momento di condivisione con i bambini frequentanti la prima classe. Questo momento ha visto i bambini di prima elementare, sotto l’attenta regia educativa delle docenti, raccontare ai bambini di scuola dell’infanzia una storia molto bella di un bruco che si trasforma in farfalla. Al termine del racconto i bambini hanno colorato insieme il simbolo della storia, una farfalla e, subito dopo, hanno fatto merenda. Gli alunni di prima classe hanno successivamente accompagnato i bambini di 5 anni a visitare i vari ambienti del plesso di scuola primaria, dalle classi ai vari laboratori. Il momento insieme si è concluso con la consegna di un segnalibro che gli alunni di prima hanno voluto donare a quelli della scuola dell’infanzia.

Sito realizzato dall'IC Marconi su modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.