Tu sei qui

Il coraggio morale di un cittadino. Gianbattista Tedesco

IL CORAGGIO MORALE DI UN CITTADINO
GIANBATTISTA TEDESCO
 
Taranto. 15 maggio 2017.
 
L'Istituto Comprensivo MARCONI  ha partecipato al concorso Il Coraggio Morale di un cittadino. Gianbattista Tedesco, con un saggio elaborato da Francesca Di Maio, Raffaella D'Onghia, Debora Fumarola, Miriam Manigrasso, Aurora Petrera e Sabrina Trisolini, studentesse della classe 2D della scuola secondaria, guidate dalla prof.ssa Rosa De Leonardis. L'attività rientra nell'ambito del progetto pluridiscplinare La mafia in corto. C'é chi dice NO! 
Il concorso è stato promosso dall’Associazione Libera Taranto, e si è concluso con la cerimonia tenutasi a Taranto il 15 maggio 2017, presso la sede del Dipartimento Ionico in Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo.
Vi hanno preso parte gli studenti del liceo “Archita”, liceo “Aristosseno”, istituto comprensivo “Dante”, liceo “Ferraris-Quinto Ennio”, istituto comprensivo “Pirandello”, istituto “Righi”, di Taranto, l’istituto “Lentini-Einstein” di Mottola, l’istituto “Marconi” di Palagianello e l’istituto “Rodari” di Palagiano.
 
 
 
 
 
 
 
 

Sito realizzato dall'IC Marconi su modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.