Tu sei qui

History&Fun Festival

 

History&Fun Festival - Competizione Internazionale dei Giochi di Ruolo Storici

 

MATERA. 10 NOVEMBRE 2016. Grande risultato per la classe IIB dell’I.C. “Marconi” di Palagianello che ha vinto per la seconda volta l’History&Fun Festival-Competizione Internazionale dei Giochi di Ruolo Storici, un evento rivolto agli studenti delle scuole secondarie (medie e superiori) italiane.

Nell’HFF il mistero era l’occasione per scoprire fatti storici, personaggi, date e luoghi in modo divertente: i partecipanti sono stati guidati da un loro coetaneo locale e si sono trasformati in detective della storia, hanno incontrato fantasmi di diverse epoche, che li hanno sottoposti a prove di abilità fisica, manuale e intellettuale. Il superamento delle prove ha permesso di ricevere un indizio utile a ricostruire un giallo storico ambientato nei luoghi più suggestivi della città di Matera e a guadagnare punti per scalare la classifica generale.

Alla fine le classi delle diverse scuole si sono radunate ed hanno ricostruito la storia e trovato la soluzione.

La classe IIB ha superato la prova in modo eccellente, riportando 10 punti di differenza dalle altre classi. Orgogliosi portano il trofeo a scuola, un puzzle di “Matera Medievale”.

 

 

 

 

Sito realizzato dall'IC Marconi su modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.