Tu sei qui

DIRITTI A SCUOLA

DIRITTI A SCUOLA 

 

L'Accordo di partenariato e il P.O. Puglia FSE 2014-2020 prevedono tra gli obiettivi strategici dell'Asse prioritario OT X quello di "Investire nell'istruzione, nella formazione e nella formazione professionale". Questo è anche uno dei temi centrali delle politiche regionali; in particolare investire nell'innalzamento dei livelli di istruzione e formazione rappresenta l'investimento che più paga in prospettiva in quanto fattore determinante per conseguire adeguati livelli di benessere e coesione sociale della popolazione.

Per sostenere adeguatamente l'innalzamento dei livelli d'istruzione, la Regione Puglia promuovere specifiche attività didattiche che, avvalendosi di metodi innovativi, le rendano più attrattive e favoriscano il successo scolastico. L'obiettivo di tali attività è quello di facilitare lo sviluppo delle capacità cognitive, comunicative e relazionali, nonché delle  competenze linguistiche e logico-matematiche dei giovani allievi e di migliorarne anche i processi di motivazione.

 

Diritti a Scuola, il progetto della Regione Puglia che contrasta la dispersione scolastica e rafforza le competenze di base delle ragazze e dei ragazzi pugliesi, è stato selezionato dalla Commissione Europea come finalista di RegioStars 2015,  il premio che individua i migliori progetti a livello regionale finanziati nell'ambito dei fondi della politica di coesione dell'UE .

 

Sito realizzato dall'IC Marconi su modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.