Tu sei qui

CRITERI DI VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI E DEL COMPORTAMENTO - Integrazione pro tempore al PTOF (Ai sensi dell’art. 2, comma 2 dell’OM n. 11 del 16/05/2020)

Circolare N°: 
254
Data di emissione: 
21/05/2020

Palagianello, 21/05/2020

 

Alle famiglie

Agli studenti

Ai docenti  

 

Oggetto: CRITERI DI VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI E DEL COMPORTAMENTO - Integrazione pro tempore al PTOF ai sensi dell’art. 2, comma 2 dell’OM n. 11 del 16/05/2020.

 

L’art. 2 dell’OM n. 11 del 16/05/2020 stabilisce che il collegio dei docenti, nell’esercizio della propria autonomia deliberativa, integra, ove necessario, i criteri di valutazione degli apprendimenti e del comportamento degli alunni già approvati nel piano triennale dell’offerta formativa e ne dà comunicazione alle famiglie attraverso la pubblicazione sul sito, che vale come integrazione pro tempore al piano triennale dell’offerta formativa.

Pertanto, strumenti, modalità e criteri di valutazione degli apprendimenti e del comportamento, già definiti nel PTOF dell’Istituto, vengono integrati nel corrente anno scolastico per recepire le diverse modalità di intervento didattico messe in atto nel corso della fase di didattica a distanza, che ha caratterizzato lo svolgimento delle lezioni per quasi tutto il secondo quadrimestre. Ciò in considerazione delle attività e delle azioni messe in atto durante il periodo di didattica a distanza, concordate durante i consigli di classe/interclasse di fine marzo e inizio maggio.

In allegato le integrazioni deliberate dal Collegio dei docenti del 19/05/2020.

Il Dirigente scolastico
Maria Caterina Vignola

Sito realizzato dall'IC Marconi su modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.