Tu sei qui

Pubblicazione degli esiti degli scrutini e delle pagelle - a. s. 2019/2020

Contenuto in: 

Pubblicazione degli esiti degli scrutini e delle pagelle

 

In base alla nota ministeriale prot. n. 9168 del 9 giugno 2020, la pubblicazione degli esiti degli scrutini delle classi delle scuole di ogni ordine e grado avviene in via esclusiva nel registro elettronico. Pertanto, gli esiti degli scrutini con la sola indicazione per ciascuno studente “ammesso” e “non ammesso” alla classe successiva, saranno pubblicati, distintamente per ogni classe, nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono tutti i genitori degli studenti della classe di riferimento.

Si informino i soggetti abilitati all’accesso che i dati personali ivi consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante la loro pubblicazione anche su blog o su social network).

Il documento di valutazione, come di consueto sarà pubblicato nell'area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo genitore mediante le proprie credenziali personali. L'eventuale Piano di Apprendimento individualizzato e il documento di certificazione delle competenze (solo per le classi terminalI) saranno pubblicati nell'area riservata di Condivisione documenti  del registro elettronico a cui può accedere il singolo gentore mediante le proprie credenziali personali.

 

 

Pubblicazione degli esiti degli scrutini a. s. 2019-2020:

Scuola primaria:                     -  tutte le classi 19 giugno 

Scuola secondaria:                 -  prime e seconde  19 giugno 

Scuola secondaria:                 -  terze classi  26 giugno 

 

Pubblicazione delle pagelle

Mediante pubblicazione sul registro elettronico.

I genitori potranno accedervi attravero PC, tablet o smartphone, visionarle, firmare per presa visione e scaricarle utilizzando le credenziali già in loro possesso (chi non le avesse ancora ritirate, potrà farlo recandosi in segreteria negli orari di ufficio).

 

Le pagelle saranno pubblicate:

 

  • entro il 22 giugno: tutte le classi della scuola primaria
  • entro il 22 giugno: 1^ e 2^ classi della scuola secondaria
  • entro il 26 giugno: terze classi scuola secondaria.

 

Notifica alle famiglie del Piano di Apprendimento individalizzato per gli alunni ammessi alla classe successiva nonostante qualche insufficienza (mediante registro elettronico)

  • 22 giugno 2020

 

Notifica alle famiglie del documento di certificazione delle competenze (mediante registro elettronico)
(solo per le quinte classi della scuola primaria e per le terze classi della scuola secondaria)
 

Classi quinte della scuola primaria:

  • 22 giugno 2020 

Classi terze della scuola secondaria:

  • 30 giugno 2020

 

Qualsiasi documentazione relativa agli alunni può essere ritirata in segreteria solo dai genitori/tutori o da persone da questi delegati in forma scritta. 

Il ritiro dei documenti di valutazione potrà essere effettuato a partire dal 1° luglio p.v.

 

Sito realizzato dall'IC Marconi su modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.