Tu sei qui

Amazon: un click per la scuola!

La nostra scuola aderisce all'iniziativa Amazon "Un click per la scuola".

A partire dal 28 agosto 2019 fino al 29 febbraio 2020, Amazon donerà alle scuole una percentuale di tutti gli acquisti (di prodotti venduti e spediti da Amazon) effettuati dai clienti che hanno aderito all'iniziativa

La scuola potrà utilizzare il credito virtuale ricevuto per selezionare e ricevere gratuitamente attrezzature informatiche, materiale didattico e tutti i prodotti di cui la scuola ha bisogno scegliendo da un catalogo di oltre 1000 prodotti.

Pertanto, coloro che effettuano abitualmente acquisti su Amazon, collegandosi con le consuete credenzali sul sito https://www.unclickperlascuola.it/ e scegliendo uno dei plessi della nostra scuola potranno, senza alcun onere aggiuntivo, permetterci di ricevere un credito virtuale che l'I.C. "Marconi" potrà utilizzare per acquistare materiale utile alla didattica e al miglior funzionamento della scuola stessa.

COME INSERIRE UNO DEI PLESSI DELLA NOSTRA SCUOLA

Il cliente Amazon dovrà:

1) visitare il sito https://www.unclickperlascuola.it/ ;

2) cercare, con l'apposito motore di ricerca, uno dei plessi della nostra scuola utilizzando parole chiave appropriate (ad es. "Palagianello") oppure cercando per area geografica (Regione - Provincia - Comune - Grado di scuola);

3) una volta selezionato il plesso, cliccare su "Accedi e Conferma" e, alla schermata successiva, inserire le proprie credenziali Amazon, dopodiché accettare il consenso ("Consenti").

Da quel momento in poi, per ogni acquisto effettuato dall'utente su Amazon, purché idoneo all'iniziativa, verrà generato il 2,5 per cento di credito virtuale in favore della scuola.

Sito realizzato dall'IC Marconi su modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.